AL CORALLO: “The Paris Opera”

AL CORALLO: “The Paris Opera”, evento il 13 e 14 novembre

 

il film-documentario di Jean-Stéphan Bron, Presentato in anteprima mondiale all’ultimo Festival di Locarno 2017  e in anteprima italiana a Biografilm Festival – International Celebration of Lives racconta la vita dietro le quinte dell’Opera di Parigi e mette in scena l’infinita commedia – non priva talvolta di tinte tragiche – delle vicende umane. 

 

«Volevo girare un film sull’Opera di Parigi come se fossi un pilota alla scoperta di un mondo sconosciuto. Senza nascondere nessuna delle complessità della compagnia che lavora duro affinché il sipario si alzi ogni sera. Ho cercato di catturare l’energia della musica e la gioia che ne scaturisce». Jean-Stéphane Bron

 

lunedi 13  NOVEMBRE  > ORARI SPETTACOLI  17.00 – 19.15 – 21.30
martedi 14 NOVEMBRE 
> ORARI SPETTACOLI  19.15

Acquista

 

Autunno del 2015. All’Opéra di Parigi, Stéphane Lissner sta ultimando i preparativi per la sua prima conferenza stampa come direttore artistico, in cui presenterà la nuova stagione. Ma l’annuncio di uno sciopero e l’aggiunta al cast di un interprete inaspettato (un toro!) complicheranno la situazione. Contemporaneamente, il destino di un giovane cantante russo che frequenta l’Accademia dell’Opera incrocia la strada di una delle più grandi voci della sua epoca. Il regista Jean-Stéphane Bron racconta la vita dietro le quinte dell’Opera di Parigi seguendo le vicende di una delle sue stagioni più complesse di sempre, mettendo cosı̀ in scena l’infinita commedia – non priva talvolta di tinte tragiche – delle vicende umane.
«Volevo girare un film sull’Opera di Parigi come se fossi un pilota alla scoperta di un mondo sconosciuto. Senza nascondere nessuna delle complessità della compagnia che lavora duro affinché il sipario si alzi ogni sera. Ho cercato di catturare l’energia della musica e la gioia che ne scaturisce». Jean-Stéphane Bron.

 

Intero: € 10  Ridotto MANY MOVIES CARD YOUNG, CAMPUS, CUS: € 8
Non sono utilizzabili gli abbonamenti Circuito Cinema Genova  (non includono  proiezioni 3D e gli eventi speciali)

info: CINEMA CORALLO  tel. 010 8687408 – Via Innocenzo IV 13, Genova