Ciao Amore vado a combattere

Locandina Ciao Amore vado a combattere
Titolo originaleCiao Amore vado a combattere
NazioneItalia, Tailandia, USA
Anno2016
GenereDocumentario
Durata74'
RegiaSimone Manetti
 
CastChantal Ughi, Andrew Robert Thomson, Anissa Meksen, Benoit Mateu
Data di uscitauscita 20 aprile 2017
 

Trama

Una donna che non deve chiedere mai, ma deve combattere sempre. Chantal Ughi, ex modella, attrice e cantante, è ora campionessa di muay thai, la boxe thailandese, un’arte a cui è approdata dopo un terribile periodo di crisi e buio. Il film di Simone Manetti, montatore e fotoreporter, segue le fasi di preparazione ai match, sotto la guida dell’allenatore Thomason, alternandole alla vita privata di Chantal, dagli amori sfortunati ai conflitti con il padre. C’è rabbia, in questa donna e in questo film, ma ci sono anche e soprattutto la grinta, il metodo e la determinazione con cui la campionessa sa trasformare questa rabbia in energia positiva. Per lottare e per vincere, sul ring e fuori.

 

Ciao amore, vado a combattere ha vinto come miglior film a Biografilm Festival: Menzione Speciale Opera Prima, Premio Migliore Film Biografilm Italia; Documentaria Noto: Premio Miglior Fotografia, Premio Miglior Montaggio; On The Road Film Festival; Visioni Fuori Raccordo Film Festival; Festival Internacional de Cine Documental de la Ciudad de Mexico; Molise Cinema Nastri d’Argento: Nomination Cinema del Reale, Miglior Documentario.

 

 

In programmazione

A Star is BornBlacKkKlansmanGli Incredibili 2Il complicato mondo di NathalieL'apparizioneL'uomo che uccise Don ChisciotteLa strada dei SamouniMiraiQuasi nemici - L'importante è avere ragioneRenzo Piano - L'architetto della luceThe Wife - Vivere nell'ombraUn Affare di FamigliaUna storia senza nomeVenom