Contromano

Locandina Contromano
Titolo originaleContromano
NazioneItalia
Anno2018
GenereCommedia
Durata103'
RegiaAntonio Albanese
 
CastAntonio Albanese, Aude Legastelois, Alex Fondja
ProduzioneFandango
Distribuzione01 Distribution
Data di uscita29 Marzo 2018
 

Trama

Mario Cavallaro si sveglia tutte le mattine nello stesso modo, nella stessa casa, nello stesso quartiere, nella stessa città, Milano. La sua vita si divide tra il suo negozio di calze ereditato dal padre e un orto, unica passione conosciuta, messo in piedi sul terrazzo della sua abitazione. Ogni cambiamento gli fa paura, figuriamoci se il suo vecchio bar viene venduto ad un egiziano e se davanti alla sua bottega arriva Oba, baldo senegalese venditore di calzini. Quel che è troppo è troppo e per Mario la soluzione è semplice e folle allo stesso tempo: “rimettere le cose a posto”.
Così decide di rapire Oba per riportarlo semplicemente a casa sua, Milano-Senegal solo andata. In fondo, pensa, se tutti lo facessero il problema immigrazione sarebbe risolto, basta impostare il navigatore…

In programmazione

Charley ThompsonDoppio amoreFoxtrotI segreti di Wind RiverIl giovane Karl MarxIl prigioniero coreanoIo sono tempestaL'amore secondo IsabelleLa Casa Sul MareLa forma dell'acquaMolly's GameNella tana dei lupiParlami di LucyThe Silent ManTonya