Dallas Buyers Club

Titolo originaleDallas Buyers Club
NazioneUSA
Anno2014
GenereDrammatico
Durata117'
RegiaJean-Marc Vallée
 
CastJared Leto, Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Dallas Roberts, Denis O'Hare, Steve Zahn, Kevin Rankin, Jane McNeill, Griffin Dunne, Steffie Grote
ProduzioneVoltage Pictures, Truth Entertainment
DistribuzioneGood Films
Data di uscita30 Gennaio 2014
 

Trama

Ispirato a fatti realmente accaduti, Dallas Buyers Club racconta la storia sulla tenacia di Ron Woodroof attraverso lo sguardo del regista Jean-Marc Vallée, su una sceneggiatura originale di Craig Borten e Melisa Wallack. Il vincitore dello Spirit Award, Matthew McConaughey veste i panni di un personaggio reale, che per il proprio interesse è spinto a qualcosa di molto più elevato.
Figlio del Texas, Ron Woodroof è un elettricista e un cowboy da rodeo. Nel 1985, vive un’esistenza secondo le proprie regole, indipendente. Ma come un fulmine a ciel sereno, scopre di essere sieropositivo con una prognosi che lo condanna a 30 giorni di vita. Ron rifiuta di accettare questa sentenza di morte e, di fatto, reagisce.
Ricerche rapide sulla sua grave condizione lo portano a scoprire una serie di medicinali e terapie non ancora approvate dal ministero. Decide così di oltrepassare il confine. In Messico impara le procedure per alcuni trattamenti alternativi che comincia a esportare di contrabbando, andando contro la comunità scientifica e i medici specializzati, compresa la sua terapista, la dottoressa Eve Saks (la vincitrice dello Screen Actors Guild Award, Jennifer Garner) preoccupata del suo caso.

Valido come Credito Formativo

In programmazione

Almost Nothing - Cern: La scoperta del futuroAnimali Fantastici 2: I Crimini di GrindelwaldChesil beach- il segreto di una notteHereditary - Le radici del maleIl settimo sigilloIn guerraLa donna dello scrittoreLo Schiaccianoci e i Quattro RegniMichelangelo - InfinitoNotti magicheThe Children Act - Il Verdetto vers. orig. sott.Tutti lo sannoWidows: Eredità criminale