Diplomacy – Una notte per salvare Parigi

Locandina Diplomacy – Una notte per salvare Parigi
Titolo originaleDiplomatie
NazioneFrancia
Anno2014
GenereDrammatico
Durata84'
RegiaVolker Schlöndorff
 
CastAndré Dussollier, Niels Arestrup
ProduzioneFilm Oblige & Gaumont
DistribuzioneAcademy 2
Data di uscita21 Novembre 2014 (cinema)
 

Trama

Il 25 agosto del 1944, gli alleati entrano a Parigi. Poco prima dell’alba, il generale tedesco Dietrich von Choltitz (Niels Arestrup), governatore militare di Parigi, si prepara ad eseguire gli ordini di Adolph Hitler, distruggere la capitale francese. Ponti e monumenti sono tutti stati minati e sono pronti ad esplodere. Ma sappiamo che Parigi non verrà distrutta. Per quali ragioni von Choltitz si rifiutò di eseguire gli ordini del Führer, nonostante la sua lealtà senza limiti per il Terzo Reich? Sarà stato lo svedese Raoul Nordling (André Dussollier), console generale a Parigi, a far cambiare idea al Generale?

 

E’ possibile organizzare proiezioni rivolte alla scuola secondaria di I e II grado del film contattando il NUMERO VERDE SCUOLE 800 931105. E’ inoltre disponibile su richiesta all’email info@circuitocinemascuole.com il quaderno pedagogico del film.

Valido come Credito Formativo

In programmazione

Almost Nothing - Cern: La scoperta del futuroAnimali Fantastici 2: I Crimini di GrindelwaldChesil beach- il segreto di una notteHereditary - Le radici del maleIl settimo sigilloIn guerraLa donna dello scrittoreLo Schiaccianoci e i Quattro RegniMichelangelo - InfinitoNotti magicheThe Children Act - Il Verdetto vers. orig. sott.Tutti lo sannoWidows: Eredità criminale