L’ora più buia

Locandina L’ora più buia
Titolo originaleDarkest Hour
NazioneGran Bretagna
Anno2017
GenereStorico
Durata125'
RegiaJoe Wright
 
CastGary Oldman, Ronald Pickup, Lily James, Ben Mendelsohn, Kristin Scott Thomas, Stephen Dillane, Nicholas Jones, Richard Lumsden, Brian Pettifer
DistribuzioneUniversal Pictures
Data di uscita18 gennaio 2018
 

Trama

Gli Alleati continuano a raccogliere sconfitte contro le truppe Naziste e con l’intero esercito britannico arenato in Francia, Churchill riceve la guida del governo con grande urgenza il 10 maggio 1940.
Mentre la minaccia di un’invasione del Regno Unito da parte delle forze di Hitler insorge e 300.000 soldati della Regina sono bloccati a Dunkirk, Churchill si trova a combattere con le trame interne del proprio partito e con Re Giorgio VI che mostra grande scetticismo sulle abilità da Primo Ministro nel riuscire ad affrontare la sfida. La situazione è drammatica: negoziare una pace con la Germania nazista salvando il popolo britannico a costi indicibili o combattere contro un destino che si mostra avverso.
Churchill si rivolge al popolo britannico con l’ambizione di ispirare dignità e volontà di lottare per gli ideali della nazione, per la sua libertà. Stretto nella condizione di dover affrontare le ore più buie e dure della sua vita, Winston riuscirà a cambiare il corso della storia contemporanea per sempre.

Valido come Credito Formativo

In programmazione

Charley ThompsonDoppio amoreFoxtrotI segreti di Wind RiverIl giovane Karl MarxIl prigioniero coreanoIo sono tempestaL'amore secondo IsabelleLa Casa Sul MareLa forma dell'acquaMolly's GameNella tana dei lupiParlami di LucyThe Silent ManTonya