Credito formativo

Come ottenere credito formativo

Credito formativo al cinema

Credito formativo al cinema

L’Ufficio Scolastico Regionale per Liguria facente capo al Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) ha siglato un Protocollo d’Intesa con la Circuito Cinema Genova, primo esperimento nel suo genere a livello nazionale, a sostegno della promozione del Cinema di Qualità nel mondo della Scuola.
Per partecipare all’iniziativa sarà sufficiente che lo studente comunichi la sua adesione al progetto “Percorsi di Cinema d’autore” richiedendo, presso le casse dei cinema aderenti all’iniziativa, la Many Movies Card Young.
La tessera è gratuita, personale e non cedibile e dà diritto, solo per i film che rientrano nel progetto, ad un biglietto ridotto a € 4, qualsiasi giorno/orario della settimana (escluso il 3D).
Nel sito www.circuitocinemagenova.com e nella pagina Facebook di Circuito Cinema Genova verranno segnalati i titoli (in prima visione o in rassegne retrospettive) tra quelli riconosciuti di interesse culturale dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e dalla Federazione Nazionale dei Cinema d’Essai.

 

 

Crediti formativi - Percorsi di cinema d'autore

Crediti formativi – Percorsi di cinema d’autore

La visione, nell’arco dell’anno scolastico in corso, di almeno 10 film tra quelli selezionati darà diritto a un attestato di frequenza valido ai fini del conseguimento del credito formativo.
Saranno conteggiate sia le proiezioni organizzate dalla Scuola nei cinema aderenti, sia quelle fruite da soli o con amici nel tempo libero.
Lo studente dovrà esibire la tessera, prima dell’emissione del biglietto, segnalando in biglietteria l’adesione al progetto. Inoltre, la partecipazione ai progetti “Cinemando”, “Educare alla Legalità e alla Giustizia” permetterà di ottenere direttamente un attestato di frequenza valido ai fini del conseguimento del credito formativo.
Per informazioni: www.circuitocinemagenova.com – Tel. 010 583261
email: scuole@circuitocinemagenova.it

CREDITO FORMATIVO E UNIVERSITA’

E da quest’anno il credito formativo è attivo anche nella facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Genova nell’ambito del corso di Storia e critica del cinema presso l’Università di Genova
Per informazioni: 010 583261 email: scuole@circuitocinemagenova.it